mercoledì 31 maggio 2017

#FREZYDERM BABY CARE

Quando mi chiedono di recensire un prodotto sono sempre molto cauta. Quando si tratta di make-up, così come di abbigliamento mi basta davvero poco per valutare la qualità delle cose. Spesso mi affido anche alla mia prima impressione, che quasi sempre non sbaglia. Quando si tratta, però, di prodotti che vanno a lavorare sulla pelle, rischiando in certi casi di influenzarne la salute, allora mi ritaglio più tempo per esprimere un giudizio. A maggior ragione se si tratta di prodotti per la cura del neonato.

FrezyDerm mi ha inviato due prodotti ancor prima che Emma nascesse e li ho usati spesso in questi sei mesi, alternandoli ad altri.

 
E' un'azienda greca fondata nel 1986 da Anastasios Anastasiou nell'intento di offrire una vasta gamma di prodotti di alta qualità e conformi a standard farmaceutici. Negli anni la casa di è arricchita di sempre nuove categorie: Face Care, Body Care, Oral Care,Hair Care, Sun Care, Pregnancy Products, fino alla Baby Care.

I due prodotti sono: 

 

1- baby foam: una mousse da bagno dall'odore delicatissimo, così come la sua formula altrettanto delicata sulla pelle del neonato. Non provoca irritazioni, idrata ed ha uno speciale potere anti-infiammatorio per le pelli più sensibili e stressate, grazie all'estratto di camomilla. L'ho usato sin da subito su Emma, forse addirittura al suo primo bagnetto, e l'ho promosso già al primo utilizzo: non fa schiuma, è delicato come promette e rilascia un piacevolissimo profumo non invadente.

 (la confezione è da 150 ml, per il costo di 13.99 €)


2-  baby cream: una pasta protettiva per il cambio-pannolino che previene dermatiti, proteggendo la pelle da irritazioni varie. La crema è ovviamente a base di Ossido di Zinco, come tutte le classiche creme-cambio, e arricchita con Olio di Camomilla, dalle proprietà anti-infiammatorie, e pantenolo, che rigenera la pelle. 
Io sono una fissata con le paste per il culetto, uso sempre la stessa, pur possedendone molte, ma l'unica che mi soddisfa è sempre la solita: questa di Frezyderm è per me l'unica degna sostituta! La tengo infatti per le emergenze o per i cambi "fuori-porta" e non mi fa rimpiangere la "titolare". Non a caso questo prodotto è infatti vincitore del Beauty Shortlist Mama & Baby Awards 2016 nella categoria Best Nappy Cream.
 (la confezione è da 175 ml, per il costo di 14,99 €) 




Sara 

Nessun commento:

Posta un commento