giovedì 27 aprile 2017

Emma, io e... BAMBOOM! #1

Chi mi conosce o segue sui social sa come la mia vita è cambiata negli ultimi mesi.
L'esperienza di diventare Mamma ti cambia totalmente a partire dall'attimo in cui vieni a saperlo e ti assorbe completamente già dal primo istante in cui i tuoi occhi incrociano quelli del tuo piccolo. Tutte le attenzioni, nonchè le forze sono canalizzate verso di lui e, soprattutto nei primi mesi di vita del neonato, il tempo che si riesce a ritagliarsi per sè è davvero poco, pochissimo.
Oggi la mia Emma ha ormai più di 4mesi e sta lentamente conquistando la sua indipendenza, lasciando che anch'io riacquisti un po' della mia.
Finalmente riesco a riprendere in mano il Blog e a posare nuovamente le dita sulla tastiera: vi confido che è già qualche settimana che ci provo, ma al primo attimo di tregua mi fiondo sul letto oppure tra le faccende domestiche arretrate.
Questo blog non ha mai voluto avere un'etichetta ben precisa. Fin da quando l'ho aperto era viva l'idea che parlasse di me, "small things about me" appunto. 
Data dunque la mia nuova vita da Mamma, oggi voglio parlarvi di qualcosa che starà sicuramente molto a cuore a voi mamme e non: quello che indossano i vostri piccoli. Aldilà della bellezza e dell'aspetto degli indumenti, la caratteristica più importante è e dovrebbe essere la loro qualità, soprattutto nei primi mesi di vita.
Favorire tessuti naturali che non irritino la pelle del neonato e lo confortino nel miglior modo possibile è lo scopo di ogni mamma, ma deve esserlo anche di chi si appresta a comperare un regalo per uno dei piccolini appena arrivati e sceglie l'abbigliamento.
In questo campo si staglia una giovane realtà tutta italiana: 
 
Bamboom è una linea trendy e alla moda non solo di abbigliamento ma anche di accessori per la prima infanzia, realizzata in fibra organica di Bamboo di prima qualità, 100% made in Italy.
L’azienda è nata nel Settembre 2012 e oggi è presente in oltre 400 punti vendita tra negozi specializzati in prodotti per bambini, concept store e boutique. Il brand sta crescendo anche nel mercato globale, con distributori in Olanda, Belgio, Polonia e Spagna.
Bamboom ha un’ampia scelta di articoli tra cui lenzuola, coperte, copri fasciatoi, accappatoi, bavaglini, sacchi nanna, abbigliamento e accessori per la prima infanzia, body e molto altro.
Tutti i prodotti sono allo stesso tempo ideali per il benessere del bambino e fashion, garantiscono comfort, praticità e sicurezza. Realizzati in tessuti esclusivi in fibra naturale di bamboo, dal design essenziale e accattivante, in una palette di colori di tendenza.
L’intera collezione è prodotta in Italia. Interessante il fatto che tutti gli articoli siano continuativi e non stagionali. Più volte all’anno la collezione si arricchisce di nuovi pezzi.
La dolce Giulia di BAMBOOM mi ha inviato 3 capi della collezione così che potessi provarli:

 La t-shirt, il cappellino e il triangolino-bavetta, tutti e tre in fantasia millerighe in grigio, che personalmente adoro (non mi piace vestire la mia bimba sempre e solo di rosa e/o colori sdolcinati). La linea basic e sobria è perfetta per i miei gusti e la leggerezza dei tessuti rende i capi quasi impalpabili sulla pelle del bimbo, vantaggio ancora più grande in vista dei mesi caldi in arrivo. 
CONTINUA...
(Clicca su 'CONTINUA' per la seconda parte)

Nessun commento:

Posta un commento