venerdì 6 maggio 2016

MAKING OF MY #NATURALATELIER BIOSHAMPOO

Bio-addict all'appello!

Oggi vi parlo di un prodotto Biologico, Fai da te e totalmente Naturale: lo shampoo di Natural Atelier



Innanzitutto una menzione speciale merita la confezione che è di una dolcezza infinita...


Ma scopriamo bene cosa contiene questo delizioso pacco.

Kit Completo


Quello di Natural Atelier è un vero e proprio kit facile e veloce per creare il vostro shampoo biologico ed ecosostenibile ed è costituito da:

1. Farina di Cocco

Dalla farina di cocco ricaviamo un freschissimo latte che oltre ad essere una bevanda vegetale ottima ha anche straordinarie proprietà idratanti che nutrono i capelli rendendoli morbidi e setosi.

2. Sapone vegetale

                Il sapone vegetale, grazie all’olio extra-vergine di oliva di cui è composto è un naturale               emolliente e lenitivo che protegge la cute e la ripara dallo stress di tutti i giorni.

3. Olio fragrante alla vaniglia

                                Gli olii essenziali contengono le vere proprietà della pianta da cui                                      derivano e sono un ottimo prodotto per la cura dei capelli.

4. Flacone per lo shampoo

Flacone Vuoto


Io ho scelto la profumazione alla Vaniglia; le altre disponibili sono  Limone, Arancio e Lavanda
Il kit così composto vi permette di realizzare 1,5 L di shampoo, ma potete acquistare anche la confezione più piccola per 250 ml di shampoo.
In ogni caso il kit è corredato di semplici istruzioni che in mezz'ora vi permetteranno di avere il vostro shampoo fatto in casa.

Oltre agli ingredienti della confezione, sono da aggiungere il succo di LIMONE, che è un'ottima fonte di vitimina C, calcio, magnesio e potassio, ed inoltre è un antiossidante, antibatterico e serve a migliorare la condizione di capelli, pelle e unghie; e l'ACETO di MELE, che è un rinforzante, ovvero previene la caduta dei capelli favorendone la crescita e reintegrando i sali minerali mancanti, ed è anche un ottimo sgrassante e neutralizzante grazie al quale il PH dei capelli e del cuoio capelluto diventano meno acidi.

Istruzioni


Gli scaffali di supermercati e negozi sono ormai invasi di prodotti Bio e dall'inci in parte o totalmente verde.
Ma un prodotto così, dove siete voi a miscelarne le componenti e potete stare certe di cosa state utilizzando, li supera tutti. 

 
All'inizio vi risulterà alquanto strano utilizzare uno shampoo dalla consistenza un pò liquida e che non fa schiuma... Ma non demordete, i risultati arrivano, eccome. 
Confesso che inizialmente ero presa dallo sconcerto, avevo quasi l'impressione che non riuscissi a lavarmi bene i capelli. Ma dopo qualche lavaggio mi sono abituata all'idea di un prodotto che non faccia schiuma e i primi miglioramenti sono stati evidenti.


I miei capelli sono più lucenti e morbidi e restano puliti anche qualche giorno in più del solito. Quello che più di tutto è rigenerato, però, è il mio cuoio capelluto, che risulta già meno grasso e stressato.

L'utilizzo di SOLI prodotti naturali, privi di agenti chimici e siliconi, con l'aggiunta di due ingredienti come il limone e l'aceto di mele, sono un toccasana per la salute dei vostri capelli, soprattutto in casi dove i "soliti" shampoo non fanno altro che appesantire dei capelli sottili e delicati come i miei.


 
250 ml di prodotto finito


Ah,dimenticavo: aggiungete il fatto che giocare a prodursi il proprio shampoo personale è proprio divertente! :)



Vi ricordo che potete usufruire dello sconto di 5euro inserendo il codice PICCOLECOSE5DISCOUNT.



Scegliete il  COCCOLADE SHAMPOO KIT  che fa per voi su




Stay Tuned !

Sara


  

Nessun commento:

Posta un commento